giovedì,Aprile 25 2024

Consulta sportiva metropolitana, Cristarella: «Bene il regolamento sugli impianti»

Il consigliere del comitato della Mediterranea: «Un evidente cambio di passo rispetto al passato per rendere maggiormente fruibili le strutture»

Consulta sportiva metropolitana, Cristarella: «Bene il regolamento sugli impianti»

«La recente istituzione del regolamento per la concessione degli impianti sportivi della Città Metropolitana, rappresenta un primo punto fermo per il mondo dello sport dopo e gravi sofferenze  che l’intero sistema ha subito durante l’emergenza Covid-19». A dirlo è Luca Cristarella, consigliere del Comitato Sportivo dell’università Mediterranea di Reggio Calabria.

«Da adesso in poi tutti gli enti di promozione sportiva, grazie al nuovo regolamento proposto dal consigliere metropolitano Antonino Castorina, potranno avere regole certe e una maggiore flessibilità nella concessione degli impianti sportivi».

«La concomitante istituzione della consulta metropolitana per lo sport – prosegue Cristarella – dimostrano un evidente cambio di passo rispetto al passato, su temi fortemente sentiti dalle società sportive, come la concertazione e la certezza delle regole».

«Un primo punto fermo che renderà maggiormente fruibili gli impianti metropolitani – conclude Cristarella – grazie alla sensibilità dell’amministrazione metropolitana e al confronto costruttivo con il consigliere Castorina, la pratica sportiva nella nostra città metropolitana sarà a migliorata e di conseguenza maggiormente incisiva sul tessuto sociale».

Articoli correlati

top