venerdì,Marzo 29 2024

Motta San Giovanni, tiene banco la mancata realizzazione della strada provinciale

Dura nota del consigliere Mimmo Mallamaci che si schiera contro il sindaco su sicurezza e viabilità nel territorio

Motta San Giovanni, tiene banco la mancata realizzazione della strada provinciale

«Il Sindaco di Motta San Giovanni nel tentativo di scaricare tutte le responsabilità alla Città Metropolitana riguardo ai mancati interventi sulla strada provinciale Lazzaro-Motta ( ripristino viabilità interessata dalla frana del febbraio 2018 e sfalcio erbacce varie lungo la stessa arteria) fa un clamoroso autogol».

Inizia così l’intervento del consigliere Mimmo Mallamaci, «Come si fa ad attendere 900 giorni prima di assumere la decisione di informare il Sig. Prefetto riguardo alle condizioni della provinciale che tutto sono meno che sicure ? Eppure la narrazione di questi anni ci voleva portare a far intendere che con i solidi rapporti esistenti tra” il nostro “ ed il primo cittadino metropolitano ogni piccolo problema del  territorio mottese sarebbe stato seguito e risolto tempestivamente. Niente da fare ,  le buone relazioni sbandierate sono servite a poco.

Insospettisce ancor di più la tempistica con la quale “il nostro”, di natura accomodante e mal disposto ad assumere posizioni nette , decide di attaccare frontalmente la Città Metropolitana . Ci saranno buoni motivi ma non credo che in questo caso siano legati alla volontà di difendere la nostra comunità da eventuali inefficienze di altri enti. Infine, conclude Mimmo Mallamaci, sulle tante tematiche aperte che riguardano la sicurezza e la viabilità  nel nostro territorio ( Allai, Paolia, Valanidi , strada Motta centro cimitero, strada cimitero/isola ecologica Lazzaro ecc. ecc.) come la mettiamo? Certo non può , Signor Sindaco, sollecitare l’intervento di S.E. il Prefetto per azioni che riguardano la Sua sfera di responsabilità». 

top