giovedì,Aprile 18 2024

Siderno, Fragomeni: «Il decreto Agosto conferma il rilancio del Sud»

Per la candidata a sindaco: «In particolare lo sgravio contributivo per le aziende che assumono i nostri lavoratori avrà un effetto dirompente»

«Con il Decreto varato ieri dal Consiglio del Ministri viene confermato il rilancio del nostro Sud. Le misure, come bene ha spiegato il Ministro Provenzano, servono a rendere il Mezzogiorno più attrattivo di capitali, risorse e idee. In particolare lo sgravio contributivo per le aziende che assumono i nostri lavoratori avrà un effetto dirompente.

Lavorare al Sud oggi infatti costa di più perché mancano servizi e infrastrutture, per questo è necessario diventare più competitivi. Il Sud cresce se diventa più produttivo e, solo grazie al suo rilancio, può riuscire a trainare il resto dell’Italia. Condivido appieno il concetto che se cresce il Sud, cresce il Paese perché si colmano, dopo decenni di disparità, i divari territoriali. Questa riforma storica, fa parte di una visione per lo sviluppo del Mezzogiorno che il PD ed il Governo, passo dopo passo, stanno concretamente attuando». Così la candidata Sindaco a Siderno, Mariateresa Fragomeni, commentando l’approvazione del Decreto Agosto.

Articoli correlati

top