giovedì,Aprile 25 2024

Reggio Calabria, Zingaretti su dissesto evitato: «Risultato enorme»

Il primo cittadino reggino ha voluto condividere in diretta col segretario del Pd il successo ottenuto grazie anche al “governo amico”

Reggio Calabria, Zingaretti su dissesto evitato: «Risultato enorme»

«Quello che è stato detto in conferenza stampa dà l’idea dell’enormità e dell’importanza di quello che è avvenuto». Così, intervenendo in collegamento da Roma, Nicola Zingaretti, segretario nazionale Pd, a conclusione dell’incontro con la stampa del sindaco Falcomatà, stamane.

Il primo cittadino reggino ha voluto condividere in diretta col segretario del Pd il successo ottenuto grazie anche al “governo amico”. «E’ stato raccontato ora, la conferenza dà l’idea dell’importanza di ciò che è venuto.

Tutto quello che Reggio Calabria ha ottenuto è il risultato della disponibilità del governo ma è anche figlio della battaglia a difesa dei cittadini di Reggio Calabria portata avanti da Giuseppe Falcomatà. Lui e la sua amministrazione si sono battuti come leoni per difendere i loro concittadini, non guardando in faccia nessuno e buttando giù dal letto chi andava buttato perché aiutasse la città. Lo ringrazio perché ha aiutato il Governo italiano a fare le scelte giuste.

Questa è l’ennesima conferma della forza di alcuni sindaci, quelli che antepongono i sogni e i diritti dei cittadini che rappresentano alla politica degli stessi partiti di appartenenza o a coalizioni delle quali si sentono parte. Altrimenti, senza la battaglia, la città non ce l’avrebbe mai fatta».

Una vittoria che assume ancora più importanza alla luce del futuro sviluppo del Paese davanti all’opportunità che viene data dall’Europa, la sfida è lasciare ai giovani un’Italia migliore di quella che abbiamo trovato».

Articoli correlati

top