giovedì,Aprile 25 2024

Rifiuti a Reggio Calabria, vertice in Prefettura. Falcomatà: «Impiegare mezzi dell’esercito»

Il sindaco alla riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza: «Ci faremo in quattro per raggiungere l'obiettivo»

Rifiuti a Reggio Calabria, vertice in Prefettura. Falcomatà: «Impiegare mezzi dell’esercito»

Questa mattina il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà è stato in Prefettura ed ha preso parte alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica richiesta qualche giorno fa per affrontare la questione dei rifiuti. Falcomatà ha ribadito la necessità di impiegare uomini e mezzi dell’Esercito per presidiare alcune zone critiche (come Ciccarello, rione Marconi, Arghillà e Mortara) per evitare abbandoni illeciti di rifiuti.

«Ho chiesto anche un supporto per la raccolta straordinaria delle microdiscariche su tutte le strade della città, soprattutto in periferia. Il Governo ci ha dato piena disponibilità su questo programma e questa mattina anche il Prefetto è stato molto disponibile a portare avanti le richieste della città».

«L’ho detto e lo ripeto: noi questa città la ripuliamo. Nonostante qualcuno continui a remare contro, nonostante tutto e tutti, verremo fuori definitivamente da questa emergenza. Ci stiamo facendo in quattro per raggiungere questo obiettivo, lavorando giorno e notte, senza risparmio di energie. E colgo l’occasione per ribadire che la stragrande maggioranza dei lavoratori Avr sono persone perbene che conoscono la fatica ed il sacrificio e sono lavoratori onesti. Qualcun altro no, come avete visto. Reggio deve essere difesa, amata, onorata e servita, dobbiamo farlo tutti. lo farò con tutti i mezzi che ho a disposizione».

Articoli correlati

top