giovedì,Aprile 25 2024

Elezioni comunali, Martorano: «Doppia preferenza di genere per la parità di accesso alle cariche pubbliche»

La candidata della lista Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Reggio Calabria spiega: «Sono soddisfatta di aver trovato nel ricandidato consigliere comunale Demetrio Marino la persona giusta con la quale condividere la doppia preferenza»

Elezioni comunali, Martorano: «Doppia preferenza di genere per  la parità di accesso alle cariche pubbliche»

«Il cambiamento dipende dal comune agire di donne e di uomini. La doppia preferenza di genere, dunque, contribuisce a garantire la parità di accesso alle cariche pubbliche.

In questo senso, invito il corpo elettorale ad esprimere un doppio voto di genere (donna+uomo, o viceversa) tra i candidati presenti nella lista elettorale alla quale hanno deciso di accordare il loro consenso.

Da mio punto di vista – prosegue la candidata della lista Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Reggio Calabria Sabrina Martorano – sono soddisfatta di aver trovato nel ricandidato consigliere comunale Demetrio Marino la persona giusta con la quale condividere la doppia preferenza di genere.

In riva allo Stretto – conclude la Martorano – è entrata nel vivo la competizione elettorale con 900 candidati per 32 scranni in Consiglio comunale di Palazzo San Giorgio: una straordinaria occasione per dare forza al cambiamento rappresentato dalla candidatura a Sindaco di Nino MINICUCI.

Il 20 e 21 settembre gli elettori e le elettrici di Reggio Calabria potranno anche rendere “più rosa” il Consiglio comunale e dare maggior rappresentanza “all’altra meta del cielo».

Articoli correlati

top