giovedì,Aprile 25 2024

Precipita aereo da turismo, due morti a Cassano allo Ionio

Il fatto è accaduto in contrada Murata. Sul luogo dell'incidente aereo sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso ma per i due occupanti del velivolo non c'è stato nulla da fare

Precipita aereo da turismo, due morti a Cassano allo Ionio

Un aereo da turismo con due persone a bordo, entrambe decedute, è precipitato nel territorio di Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza. Il fatto è accaduto in contrada Murata. Sul luogo dell’incidente aereo sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso ma per i due occupanti del velivolo, che avrebbe perso quota per cause che sono in corso di accertamento, non c’è stato nulla da fare.

Secondo quanto appreso, l’aereo sarebbe caduto intorno alle 11. Il proprietario di un terreno agricolo, poco lontano dal luogo dell’incidente in contrada Murate lungo la Sp169, ha sentito un forte scoppio. Appena giunto sul posto ha visto la carcassa del velivolo in fiamme e ha chiamando soccorsi e forze polizia. Il velivolo era in transito da Cassano Jonio dopo essere partito dall’avio superficie di Sibari in direzione PiemonteG. A. e S. R., le iniziali delle due vittime, entrambi di 61 anni, secondo quanto appreso sarebbero di Vercelli.

Il precedente 

Nel 2017, proprio a Cassano allo Jonio, un velivolo ultraleggero decollato da Benevento era precipitato nel territorio del comune calabrese, tra le frazioni Lauropoli e Sibari. Le due persone che si trovavano a bordo si erano salvate lanciandosi col paracadute quando il velivolo avevano cominciato a perdere quota non hanno riportando alcuna conseguenza. 

(in aggiornamento)

top