giovedì,Aprile 25 2024

Comunali a Reggio, focus de La Strada sullo sport e le occasioni di rilancio per la città

Il movimento che sostiene la candidatura a sindaco di Saverio Pazzano affronterà il tema insieme agli esperti delle liste a piazza del Popolo

Comunali a Reggio, focus de La Strada sullo sport e le occasioni di rilancio per la città

Piazza del Popolo ospiterà martedì 8 settembre l’evento dal titolo Come lo sport trasforma la città”. Crescita economica, integrazione, abbattimento di barriere per una Reggio vincente”. L’incontro, a cura de La Strada e di Riabitare Reggio, movimenti che sostengono la candidatura a sindaco di Reggio Calabria di Saverio Pazzano, sarà l’occasione per riflettere sul valore sociale dello sport e sulle sue ricadute economiche. Lo sport, dunque, come fattore di coesione e di crescita per una comunità.

Interverranno con delle testimonianze Luca Laganà, in forza alla società cestistica Lumaka e fondatore di #NTC Sport Industries, Luigi Lodigiani, docente di educazione fisica in pensione, e Freedom Pentimalli, guida escursionista con Naturaliter e candidato al consiglio comunale nella lista Riabitare Reggio.

Prosegue il cammino de La Strada e di Riabitare Reggio per Pazzano sindaco con un processo partecipato di ascolto dei bisogni delle comunità a tutti i livelli e in tutti gli ambiti del quotidiano, verso un nuovo modo di concepire e di vivere la città.

top