giovedì,Marzo 28 2024

Elezioni Reggio calabria, Marcianò: «Abbiamo raccolto le istanze della cooperativa Orchestra Teatro Cilea»

«Abbiamo accolto le sollecitazioni della Società cooperativa “Orchestra del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria”, dal 2005 presente sul territorio nella produzione e organizzazione di stagioni lirico-sinfoniche, eventi e rassegne musicali professionali». Così in una nota la candidata a sindaco Angela Marcianò. «Pochi giorni fa la Cooperativa ha diramato una nota stampa in cui, rivolgendosi

Elezioni Reggio calabria, Marcianò: «Abbiamo raccolto le istanze della cooperativa Orchestra Teatro Cilea»

«Abbiamo accolto le sollecitazioni della Società cooperativa “Orchestra del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria”, dal 2005 presente sul territorio nella produzione e organizzazione di stagioni lirico-sinfoniche, eventi e rassegne musicali professionali». Così in una nota la candidata a sindaco Angela Marcianò.

«Pochi giorni fa la Cooperativa ha diramato una nota stampa in cui, rivolgendosi a tutti i candidati a Sindaco, si interrogava su una serie di questioni incalzanti:
Quali progetti e investimenti in programma per la cultura musicale?
Come sostenere il settore, anche in ottica di sviluppo metropolitano?
Come riportare il “Cilea” ai fasti d’un tempo, polo socio-culturale della Città e opportunità di crescita professionale per i musicisti?

Ritenendo fondamentale fortificare i rapporti con il territorio, intraprendere dialoghi con le associazioni ed i professionisti del tessuto socio-culturale, abbiamo raccolto le istanze della Cooperativa dell’Orchestra confrontandoci di persona con Pasquale Faucitano (primo violino) e Alessandro Carere (primo flauto) e condiviso il percorso da intraprendere per rilanciare e stabilizzare questa realtà».

Articoli correlati

top