Elezioni Reggio Calabria, incontro pubblico su scuola e formazione con Falcomatà e Nordo
Un'occasione per discutere ed analizzare assieme la situazione attuale del sistema educativo cittadino, messo a dura prova dall’emergenza coronavirus, nonché per capire cosa è stato fatto di buono in questi ultimi anni, cosa può ancora essere migliorato
Mancano ormai poche ore all’incontro pubblico dal titolo “E’andato tutto bene? Analisi e prospettive per una ripartenza di scuola e formazione a Reggio Calabria” che si terrà domani lunedì 14 settembre alle ore 12:00, nei locali della libreria Spazio Open sita in via Filippini 23/25, all’incrocio tra Via Filippini e Via Giudecca, proprio di fronte alla fine della parte alta del tapis roulant.
L’incontro introdotto da Antonio Sapone, presidente e coordinatore della lista Patto per il Cambiamento sarà interamente dedicato a due temi quali l’Istruzione e la Formazione che non solo sono di stretta pertinenza dell’amministrazione comunale e della Città Metropolitana ma sono anche strettamente connessi al mondo del lavoro.
Saranno chiamati a confrontarsi, a rappresentare quanto di buono è stato fatto finora ed a prospettare nuovi possibili scenari il sindaco Giuseppe Falcomatà e il candidato consigliere Giorgio Nordo (dell’Università di Messina).
Il dibattito aperto con tutti gli intervenuti che sono fin d’ora invitati ad avanzare idee, proposte e progetti per un rilancio della scuola e della formazione a Reggio Calabria verrà moderato da Franco Arcidiaco, direttore della casa editrice Città del Sole.
Sarà dunque una bella occasione per discutere ed analizzare assieme la situazione attuale del sistema educativo cittadino, messo a dura prova dall’emergenza coronavirus, nonché per capire cosa è stato fatto di buono in questi ultimi anni, cosa può ancora essere migliorato per un rilancio della scuola e della formazione a Reggio Calabria.