giovedì,Marzo 28 2024

Elezioni Reggio Calabria, tutte le scuole riapriranno il 28 settembre

A stabilirlo un’ordinanza del sindaco che dispone il rinvio dell’apertura di tutti gli istituti di ordine e grado per espletare le operazioni di sanificazione successive agli scrutini

Elezioni Reggio Calabria, tutte le scuole riapriranno il 28 settembre

In Calabria la scuola partiva già in ritardo. Il 24 settembre era previsto il ritorno sui banchi. Un ritorno che subirà un ulteriore posticipo per l’ordinanza n. 103 del 18 settembre 2020, con cui il sindaco dispone la riapertura, nel territorio di Reggio Calabria, a partire dal 28 settembre al fine di espletare le operazioni di sanificazione successive alle elezioni.

L’ordinanza  sindacale muove da fatto che “numerose scuole cittadine saranno sede di seggio elettorale in occasione delle consultazioni elettorali e referendum del 20 e 21 settembre e che lo svolgimento delle consultazioni elettorali richiede la necessità di effettuare al termine delle operazioni di scrutinio dei voti e prima della ripresa delle lezioni e dell’ingresso a scuola degli studenti le attività di disinfezione dei locali”, cui quest’anno vanno a d aggiungersi ulteriori e specifiche attività di sanificazione imposte dalle normative e circolari per il contagio da codiv 19.

E già nella chat delle classi impazzano le polemiche. Mamme scatenate per l’ulteriore procrastinarsi del ritorno in classe, soprattutto per i genitori che lavorano ed hanno difficoltà nel dover restare a casa. Ma l’esigenza sanitaria prevale.

Articoli correlati

top