sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus a Locri, negativi i tamponi a dipendenti e amministratori

Le operazioni sanitarie si sono svolte questa mattina. Il sindaco Calabrese: «Un atto dovuto»

Tutti negativi i tamponi antigenici somministrati ai dipendenti, agli amministratori e ai collaboratori del Comune di Locri, questa mattina al Comune di Locri.

Dalle prime ore della mattina, infatti, si sono svolte le operazioni sanitarie, in apposita infermeria dedicata e allestita, e l’esame diagnostico è stato eseguito direttamente dal dottor Eduardo Lamberti Castronuovo e dal personale medico e sanitario del Laboratorio analisi dell’Istituto Clinico De Blasi di Reggio Calabria. 

Un intervento precauzionale, organizzato in poche ore dimostrando efficienza e determinazione che sono sempre alla base delle nostre azioni- afferma il primo cittadino Calabrese– Abbiamo ritenuto agire in questo modo, ritenendo opportuno effettuare i tamponi a seguito della positività di un dipendente comunale non asintomatico. «È stato un atto dovuto – continua il sindaco- nei confronti dei nostri dipendenti per tutelare la salute loro e dei familiari, nonché di tutta la comunità. Non abbiamo perso tempo perché in questo momento la precauzione ed i controlli sanitari sono necessari. Non escludiamo di ripetere anche successivamente l’operazione odierna al fine di monitorare e prevenire possibili situazioni di contagio».

«Siamo vicini allo sfortunato dipendente comunale risultato positivo nei giorni scorsi e auspichiamo una rapida guarigione e il ritorno al proprio posto di lavoro. Stesso augurio che rivolgiamo a tutte le persone che sono state contagiate dal Covid-19» e Calabrese prosegue con il suo appello ai cittadini: «Continuiamo ad essere attenti e prudenti ricordando che dai nostri comportamenti dipende la diffusione del Coronavirus».

Articoli correlati

top