venerdì,Marzo 29 2024

Elezioni regionali, Spirlì annuncia la nuova data: Calabria al voto l’11 aprile

Obiettivo salvaguardare la salute e l'incolumità dei cittadini. Il presidente facente funzioni: «Il decreto di indizione è in fase di elaborazione»

Elezioni regionali, Spirlì annuncia la nuova data: Calabria al voto l’11 aprile

«D’intesa con il presidente della Corte di appello di Catanzaro, e dopo aver sentito il presidente del Consiglio regionale, gli esponenti nazionali e locali delle varie forze politiche e gli assessori della Giunta regionale, assumo la decisione di rinviare al prossimo 11 aprile le consultazioni per l’elezione del presidente della Regione e dei consiglieri regionali della Calabria. Il relativo decreto di indizione delle elezioni è in fase di elaborazione». Lo afferma il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, che nei giorni scorsi aveva annunciato di aver avviato l’iter per il rinvio delle elezioni regionali che lui stesso aveva fissato per il 14 febbraio.

«L’emergenza sanitaria che interesserà la regione nelle settimane e nei mesi a venire mi induce ad assumermi una responsabilità ulteriore per salvaguardare la salute e l’incolumità dei Calabresi. Ritengo – conclude il presidente Spirlì – che in momenti drammatici come questo non ci siano vincoli di sorta che possano o debbano impedire di poter decidere secondo buon senso e maturità».

top