martedì,Aprile 23 2024

Falso e corruzione a scuola, la Uil sospende l’indagato

La sigla sindacale, contestualmente, ha disposto l’immediata assunzione della delega al Segretario Generale Regionale Andrea Codispoti e il contestuale commissariamento della struttura territoriale

Falso e corruzione a scuola, la Uil sospende l’indagato

Dopo la bufera di stamane che ha investito il mondo della scuola arrivano i primi provvedimenti. La Uilscuola RUA Regionale Calabria dopo aver saputo del coinvolgimento in un procedimento penale del componente della segreteria Regionale Uilscuola RUA Calabria nonché Responsabile territoriale della struttura di Reggio Calabria D. C. evidenzia «Siamo fiduciosi che l’Autorità Giudiziaria potrà in tempi brevi chiarire ogni aspetto della vicenda e auspichiamo che la posizione di D. C. possa essere chiarita evidenziando la propria estraneità».

Uilscuola RUA Calabria nel frattempo «ha ritenuto necessario e indispensabile adottare immediatamente la Delibera di sospensione del Sig. D. C. da tutti gli incarichi e il commissariamento della struttura territoriale di Reggio Calabria.

 In particolare, nella delibera adottata si chiarisce che «La segreteria Regionale della Uilscuola RUA Calabria delibera con voto unanime l’immediata sospensione del componente D. C. da ogni incarico, attività e/o responsabilità connessi all’attività sindacale in nome e per conto della Uilscuola RUA Calabria e dispone l’immediata assunzione della delega al Segretario Generale Regionale Andrea Codispoti e il contestuale commissariamento della struttura territoriale di Reggio Calabria assumendone direttamente le competenze di gestione e attuando tutte le iniziative necessarie per garantire principalmente la continuità dell’azione politico sindacale della Uilscuola, la tutela degli iscritti e ogni iniziativa anche di natura legale atta a tutelare l’immagine della Uilscuola RUA Calabria».

top