giovedì,Aprile 18 2024

Moda e design, Confindustria Reggio Calabria presenta il nuovo marchio “Malaghena”

Capi di abbigliamento uomo-donna, accessori e gioielli saranno il core business di questo nuovo progetto che guarda ai mercati nazionali e internazionali

Moda e design, Confindustria Reggio Calabria presenta il nuovo marchio “Malaghena”

Venerdì 9 giugno 2023 alle ore 18:00 presso il salone di Confindustria di Reggio Calabria si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo marchio di moda “Malaghèna”. La linea, ideata e progettata dall’arch./designer Malaga Cavalea, punta, con particolare attenzione, alla qualità delle materie prime, al design e alla manifattura. Capi di abbigliamento uomo-donna, accessori e gioielli saranno il core business di questo nuovo progetto che guarda ai mercati nazionali e internazionali. Durante la conferenza stampa sarà presentata una prima capsule collection sia mediante contenuti multimediali sia con una piccola esposizione in sede.
L’obiettivo oggi è quello di lanciare il brand sul mercato iniziando a lavorare in modalità pre-order attraverso una piattaforma online e successivamente sviluppare dei corner “Malaghèna” in località e negozi di lusso.
Il progetto nasce dopo anni di analisi, studio e fattibilità di un’idea che vede la sua ideazione e produzione interamente in Calabria. Anche dal punto di vista grafico, il marchio ha un richiamo strettamente legato al territorio di Reggio Calabria e soprattutto al nostro Stretto di Messina: un corallo stilizzato e due vortici alla base dello stesso ne richiamano fortemente l’attaccamento alla mitologia e alle ben note correnti dello Stretto.
«Il mio attaccamento al mare, al nostro mare e alla nostra terra ha da sempre suscitato in me un forte desiderio di rimanere e fare impresa qui anche e soprattutto in un settore che notoriamente è maggiormente sviluppato al nord Italia», queste le parole di Malaga Cavalea amm.re unico
della Mades S.r.l.
Un parterre illustre di relatori darà sicuramente rilievo e spessore alla manifestazione insieme all’autorevole firma RAI del Dott. Raffaele Malito che ha gentilmente condiviso l’iniziativa moderando la conferenza stampa.
Interverranno:

 Ing. Domenico Vecchio – Presidente Confindustria Reggio
Calabria
 Dott. Antonino Tramontana – Presidente Camera di Commercio di
Reggio Calabria
 Arch. Malaga Cavalea – Imprenditrice e designer “Malaghèna”
 Dott. Aldo Ferrara – Presidente Unindustria Calabria
 Dott.ssa Giusi Princi – Vice Presidente Regione Calabria

Modera: Dott. Raffaele Malito – Giornalista e scrittore

top