venerdì,Aprile 19 2024

Reggio Calabria, un tratto di via dei Monti a Villa S.Giuseppe, interdetto ai mezzi di trasporto pubblico

La causa sono le erbacce, le voragini e la spazzatura che occupano il manto stradale. L'azienda municipalizzata ha deciso di interdire il passaggio ai mezzi lasciando gli abitanti del posto a piedi

Reggio Calabria, un tratto di via dei Monti a Villa S.Giuseppe, interdetto ai mezzi di trasporto pubblico

«Da circa un mese , il primo tratto della via dei Monti che collega la frazione di villa S.Giuseppe alla statale 18 tra Gallico e Catona, è sprovvista di trasporto pubblico». Lo denuncia in una nota, Antonino Botta, della Filca Cisl.

«Il tutto, si deve all’ostruzione della sede stradale di erbacce, spazzatura e le immancabili voragini del manto stradale. Pertanto, l’azienda municipalizzata dopo un sopralluogo, ha giustamente deciso di interdire il passaggio dei propri mezzi in quel tratto, poiché, non ci sarebbero più le condizioni di sicurezza alla viabilità. Da Tutto ciò, ne consegue che i mezzi del pubblico trasporto sono stati costretti a modificare il percorso originale, lasciando appiedati i residenti del tratto interessato dalle problematiche percorrendo un percorso alternativo attraverso il primo tratto della Gallico-Gambarie per potere così raggiungere la parte superiore dell’abitato di Villa S. Giuseppe».

top