mercoledì,Aprile 24 2024

Carenza idrica in contrada Gagliardi, Chizzoniti pronto a denunciare

Il già presidente del Consiglio comunale di Reggio precisa che «l’ulteriore esposto stigmatizzerà anche l’assoluto silenzio dei vertici comunali che non hanno neanche diffuso il benché striminzito comunicato stampa informativo»

Carenza idrica in contrada Gagliardi, Chizzoniti pronto a denunciare

Ancora carenza idrica in contrada Gagliardi, nell’area di Arangea. A denunciare Aurelio Chizzoniti, già presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria. «Ormai sono esattamente sette giorni da quando, il 18 febbraio scorso – afferma – il prezioso liquido, prima non veniva erogato dal pomeriggio alle prime ore della mattinata successiva, ora invece il salto di qualità, poiché sono esattamente due giorni trascorsi decisamente a secco.

È inutile richiamare i gravi disagi che affliggono la numerosa comunità, con particolare riferimento al condominio Gagliardi, abitato da oltre ottanta famiglie ed il cui amministratore, pur tentando diligentemente di interloquire personalmente con gli uffici comunali di riferimento, ha verificato per l’ennesima volta che gli stessi erano e restano decisamente inespugnabili».

Chizzoniti sottolinea che «anche diversi condomini hanno tentato di chiedere notizie telematicamente, ma nessuna risposta è mai pervenuta agli stessi, i quali si chiedono con fondata preoccupazione, se già a febbraio si registra l’interruzione dell’acqua, cosa succederà nei mesi estivi? La risposta è attesa dalla Procura della Repubblica, innanzi alla quale pendono ben due denunce, per le numerosissime precedenti interruzioni, che diventeranno tre dopo l’imminente formalizzazione di ulteriore esposto che stigmatizzerà anche l’assoluto silenzio dei vertici comunali che, more solito, non hanno neanche diffuso il benché striminzito comunicato stampa informativo».

top