giovedì,Marzo 28 2024

Meteo Reggio Calabria, oggi possibili piogge pomeridiane. Nubi per tutta la giornata

Cielo parzialmente nuvoloso. Previsti fino a 2mm di pioggia. Dati su mari e temperature

Meteo Reggio Calabria, oggi possibili piogge pomeridiane. Nubi per tutta la giornata

Arrivano deboli piogge, nella giornata odierna, sull’area metropolitana di Reggio Calabria. Continuano a permanere cieli parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a possibili precipitazioni. Sono previsti 2mm di pioggia nelle prossime ore.

«Durante la giornata di oggi – si legge sul sito specializzato 3bmeteo.com – la temperatura massima registrata sarà di 19.9°C, la minima di 15.6°C, lo zero termico si attesterà a 3459m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento».

Niente bel tempo stabile, insomma. «In questo contesto di nubi stratiformi – si legge ancora sul sito – si inserisce una linea di instabilità dal Nord Africa che apporta un peggioramento dopo le belle aperture di domenica. Nubi già in aumento dunque sulla Sicilia con primi fenomeni su trapanese, Palermitano e Agrigentino in estensione al messinese tirrenico, ennese. In serata i fenomeni più attenuati raggiungeranno la Calabria. Sulla Campania più asciutto seppur con nuvolosità di passaggio alta e stratiforme dal mattino. Temperature in diminuzione, venti in prevalenza settentrionali, fino a moderati. Mari mossi».

Per consultare le previsioni meteo di Reggio Calabria è possibile consultare il sito 3bmeteo.com, alla pagina dedicata alla città dello Stretto.

top