sabato,Aprile 20 2024

Melito Porto Salvo, Ancadic: «La Città metropolitana interviene sul ponte stradale Prunella»

Il referente unico Vincenzo Crea annuncia che c’è un’ordinanza con la quale si vieta il transito ai veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate, fino alla conclusione delle attività tecniche per la verifica strutturale del ponte stradale

Melito Porto Salvo, Ancadic: «La Città metropolitana interviene sul ponte stradale Prunella»

Il dirigente del settore Viabilità della Città metropolitana di Reggio Calabria Lorenzo Benestare, ricevuta la segnalazione dell’Ancadic, secondo quanto riferito dal referente unico Vincenzo Crea, ha provveduto ad effettuare un sopralluogo accertando così l’attendibilità della segnalazione, attraverso la quale si richiedeva «una attività visiva e tecnica per i conseguenziali interventi di risanamento del calcestruzzo e delle strutture connesse del ponte stradale Prunella, considerato che è in corso l’avvio del procedimento per l’affidamento di indagini e prove di laboratorio indispensabili alla verifica strutturale del ponte stesso.

Così, lo scorso 4 maggio ha emesso, a garanzia della sicurezza e della pubblica incolumità degli utenti che percorrono quotidianamente il ponte, l’ordinanza n. 11 con la quale viene fatto divieto di transito ai veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate ed il consequenziale transito dei veicoli con massa inferiore a 3,5 tonnellate lungo la Sp 97 dism. innesto Sp 3 – Prunella, fino alla conclusione delle attività tecniche ritenute indispensabili alla verifica strutturale del ponte stradale». Crea informa che «la società Ase Spa dovrà provvedere alle opere occorrenti per il divieto del transito dei veicoli stabiliti ed all’installazione della segnaletica ai sensi del D. Lgs. 285/92 e ss.mm.ii.».

top