mercoledì,Aprile 24 2024

Oppido, intervento sulle strade provinciali. Tra Amministrazione e “Ci siamo rotti” è ancora polemica

Il primo cittadino ha ringraziato con un post su Facebook il consigliere metropolitano Carmelo Versace per l’intervento, provocando la stizza del Comitato, che ancora una volta, non è stato menzionato

Oppido, intervento sulle strade provinciali. Tra Amministrazione e “Ci siamo rotti” è ancora polemica

«Grazie al consigliere delegato Carmelo Versace e ai tecnici della Città metropolitana per l’impegno e la fattiva collaborazione sono iniziati, dopo i lavori di bitumazione da molto tempo programmati, i lavori di segnaletica orizzontale delle strade di competenza provinciale riguardanti il nostro territorio». Con queste parole, il sindaco di Oppido Mamertina Bruno Barillaro, ha annunciato con un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, i lavori che la Città metropolitana ha avviato su alcune delle disastrate strade pianigiane, nello specifico appunto quelle ricadenti nel territorio di Oppido.

«L’auspicio è che questo sia un primo passo verso l’ammodernamento di tutte le arterie provinciali – ha continuato il primo cittadino – soprattutto quelle che collegano i centri interni per lungo tempo abbandonati. L’Amministrazione comunale continuerà a collaborare e sollecitare gli organi preposti a tal fine, consapevole che quanto si sta facendo deve rappresentare un inizio e non un punto di arrivo».

Il post però non è andato giù al comitato “Ci siamo rotti”, che già nelle scorse settimane era entrato in polemica con l’Amministrazione comunale, proprio in occasione della visita del consigliere metropolitano Versace, rivendicando la paternità dell’iniziativa e puntando il dito contro il sindaco che non ne aveva riconosciuto l’impegno. A seguito di quest’ultimo post, il comitato, ancora una volta stizzito, ha commentato: «Forse volevate dire, a onor del vero, grazie alle azioni, legali e radicali, del comitato “Ci siamo rotti” di Oppido Mamertina?».

top