Taurianova, al via i lavori di messa in sicurezza della Sp 33 e Sp 34
Ad opera della Città metropolitana. A seguire l’iter della programmazione degli interventi l’assessore Monteleone e il consigliere Fuda

Hanno preso il via oggi i lavori di manutenzione per la messa in sicurezza della Sp 33 al quadrivio Russo – Bivio Bombino. L’intervento riguarderà il rifacimento di alcuni tratti di manto stradale, nonché lo sfalcio erboso, al fine di rendere percorribile una strada di enorme interesse – dal momento che collega Taurianova a Rizziconi – che ad oggi si presenta particolarmente danneggiata.
I lavori sono stati calendarizzati dalla Città metropolitana a seguito a degli incontri che l’assessore all’Urbanistica Simona Monteleone e il consigliere delegato alle Contrade Fabio Fuda del comune di Taurianova, hanno avuto con il dirigente del settore Lorenzo Benestare e i tecnici. E oggi finalmente si interviene su una strada che si presenta dissestata e sdrucciolevole, in modo particolare per la mancata canalizzazione dell’acqua piovana, che crea gravi disagi su tutto il territorio interessato.
I lavori interesseranno anche la Sp 34 al quadrivio Russo – Taurianova. In questo caso la strada verrà bitumata ove necessario, intervenendo anche in questo caso con un connesso sfalcio erboso. È inoltre prevista la pulizia del canale di scolo otturato in contrada Pegara, in aggiunta alla sistemazione dei guardrail divelti, gettati ormai all’interno dei canali, e messi nuovamente in funzione attraverso l’accertamento delle condizioni di sicurezza di tutte le barriere stradali a salvaguardia della circolazione.
In contrada Vatoni – Secchinella si procederà allo sfalcio erboso e alla bitumazione delle carreggiate, nei tratti in cui c’è necessità, così come stabilito durante il sopralluogo effettuato con i tecnici dell’Ente metropolitano. «La nostra gratitudine è rivolta all’ingegnere Lorenzo Benestare, dirigente del settore Viabilità della Città metropolitana – hanno affermato l’assessore Monteleone e il consigliere Fuda – che con la sua disponibilità e organizzazione ha previsto gli interventi».