sabato,Aprile 20 2024

SS 106 Lazzaro, Ancadic: «Autovelox in fase sperimentale?»

Il referente unico Vincenzo Crea chiede delucidazioni a seguito delle dichiarazioni del vicesindaco

SS 106 Lazzaro, Ancadic: «Autovelox in fase sperimentale?»

«Atteso che ad oggi non è stato pubblicato sul sito Istituzionale del Comune di Motta San Giovanni, salvo diversa dimostrazione, il calendario operativo con l’indicazione dei giorni di attivazione dei controlli elettronici della velocità in modalità dinamica successivi alla data dello scorso 23 luglio, si chiede al sindaco e alla polizia municipale di Motta di sapere se il servizio è ancora attivo». È quanto chiede il referente unico dell’Ancadic Vincenzo Crea, che chiede inoltre se «il servizio di cui si parta ha carattere sperimentale.

La richiesta – spiega – è motivata dalle considerazioni del vicesindaco esternate tramite whatsapp. Considerazioni secondo il vicesindaco personali, ma che non appaiono tali poiché nella parte finale delle stesse si afferma: valuteremo la fase sperimentale e siamo pronti ad apportare eventuali miglioramenti anche ascoltando con attenzione tutte le persone che in buona fede e con spirito costruttivo proveranno a darci dei consigli e dei suggerimenti”.

La presenza di autovelox in tutte le zone limitrofe (Bocale, Saline e recentemente anche Melito) per molti automobilisti avrebbe trasformato il nostro territorio come quello in cui si sarebbe recuperato “il tempo perduto nelle altre zone”, facendo diventare dalle nostre parti la 106 ancor più pericolosa di quanto lo fosse già in passato. Valuteremo – conclude – la fase sperimentale e siamo pronti ad apportare eventuali miglioramenti anche ascoltando con attenzione tutte le persone che in buona fede e con spirito costruttivo proveranno a darci dei consigli e dei suggerimenti».

top