giovedì,Aprile 25 2024

Reggio, in via Eremo rubinetti di nuovo a secco: l’acqua ormai manca da martedì scorso

Un nostro lettore ci ha segnalato la situazione in cui è costretto a vivere da sempre, con un figlio disabile e il suocero anziano in casa

Reggio, in via Eremo rubinetti di nuovo a secco: l’acqua ormai manca da martedì scorso

Ci risiamo. In via Eremo Case Sparse manca di nuovo l’acqua. A segnalarcelo un nostro lettore, G. C., il quale ha precisato che vive in casa con la moglie, il figlio disabile e il suocero di 87 anni. «La situazione persiste da martedì scorso – ha spiegato l’uomo -. Abbiamo un serbatoio da 1000 litri, ma se l’acqua continua a non arrivare prima o poi il serbatoio si svuoterà.

Purtroppo è una storia vecchia, che si ripete sempre sia in estate che in inverno, e non so più a chi rivolgermi, dal momento che sono stato decine di volte all’ufficio acquedotto del Comune, dove puntualmente mi assicurano che il problema verrà risolto. Ma ogni volta, dopo l’intervento, l’acqua sgorga dai rubinetti per qualche giorno per poi interrompersi di nuovo».

Una situazione inaccettabile per i cittadini della zona, soprattutto per gli anziani e le persone diversamente abili, che ogni volta devono ingegnarsi per far fronte alla mancanza di un bene di prima necessità, attraverso bottiglie comprate al supermercato o secchi riempiti alle fontane pubbliche.

top