mercoledì,Aprile 24 2024

Palmi, proseguono i lavori per la realizzazione dell’isola ecologica

Il sindaco Ranuccio: «Presto la città sarà dotata di un punto per la consegna dei rifiuti selezionati, che renderà più efficiente la raccolta»

Palmi, proseguono i lavori per la realizzazione dell’isola ecologica

«Proseguono i lavori per la realizzazione del centro di raccolta dei rifiuti differenziati (Isola ecologica), presso il piazzale della PPM». A darne notizia è il sindaco Giuseppe Ranuccio attraverso la pagina Facebook dell’Ente.

«Il punto di conferimento verrà realizzato utilizzando fondi comunali – ha scritto il primo cittadino nel post -. I centri di raccolta rivestono un ruolo ecologico e sociale fondamentale, perché oltre a permettere il conferimento delle diverse frazioni in qualsiasi giorno della settimana, soddisfano esigenze come il conferimento di rifiuti ingombranti, di rifiuti speciali o pericolosi, non gestibili tramite il sistema di raccolta ordinario, evitando che questi finiscano direttamente in discarica senza le opportune azioni di recupero. Presto la città sarà dunque dotata di un punto per la consegna dei rifiuti selezionati, che renderà più efficiente la raccolta e consentirà ai cittadini di disporre di una nuova modalità di conferimento».

top