martedì,Aprile 16 2024

Reggio, da quasi un mese una copiosa perdita d’acqua in via Caprera

La situazione si protrae da settimane, senza che alcun intervento sia stato posto in essere dall'Amministrazione comunale reggina

Reggio, da quasi un mese una copiosa perdita d’acqua in via Caprera

Da quasi un mese, nonostante le segnalazioni, la probabile rottura di un tubo sotto l’asfalto del tratto di via Caprera che incrocia il Corso Garibaldi a Reggio Calabria (zona piazza Garibaldi), continua a causare una copiosa perdita d’acqua. Il prezioso liquido nella fuoriuscita assume un colore biancastro.

Così, invece di arrivare nelle case, l’acqua continua a disperdersi sul manto stradale. La situazione si protrae da settimane, senza che alcun intervento sia stato posto in essere dall’Amministrazione comunale reggina.

La situazione idrica in città è flagellata da episodi analoghi. In particolare proprio questa estate, e anche in orari diurni, la zona del Centro storico, dove insiste questa perdita di acqua ignorata da settimane, è in più occasioni rimasta senza acqua. Una carenza totale che, per chi in zona non sia munito di autoclave privata, è pressoché costante dalla sera tardi fino alla mattina seguente.

Articoli correlati

top