martedì,Aprile 16 2024

Reggio, convenzione tra Gom e Comune: la Polizia locale controllerà i parcheggi

La direzione: «Provvedimento necessario per via della situazione di parcheggio selvaggia dove vengono occupati anche gli spazi riservati alle ambulanze»

Reggio, convenzione tra Gom e Comune: la Polizia locale controllerà i parcheggi

La direzione del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria ha reso noto che a breve, a seguito di specifica convenzione con il Comune, la Polizia municipale è autorizzata a verificare eventuali contravvenzioni al rispetto della segnaletica stradale ed elevare le relative multe.
«Il provvedimento si è reso necessario – afferma la direzione – poiché, nonostante la segnaletica ben visibile, vengono occupati abusivamente gli spazi riservati ad alcune tipologie di pazienti e, perfino, alle ambulanze. Per di più, vi è una situazione di parcheggio selvaggia che, non di rado, rende estremamente difficoltoso il transito delle ambulanze e di altri mezzi che devono raggiungere il Pronto soccorso nonché il regolare flusso veicolare nel circuito ospedaliero.

Al fine di garantire il diritto all’utilizzo delle aree riservate ai pazienti e ripristinare una regolare viabilità – conclude – si è adottata la misura, essendo risultati vani tutti gli appelli alla correttezza civile ed al rispetto della segnaletica. Si ritiene opportuno comunicare l’adozione del provvedimento a tutta l’utenza del Gom al fine di evidenziare la necessità del rispetto della segnaletica stradale evitando, così, di incorrere in sanzioni pecuniarie a seguito di multe elevate dalla Polizia municipale».

Articoli correlati

top