venerdì,Marzo 29 2024

Servizi della Pubblica amministrazione negli uffici postali, lavori avviati a Rosarno

Lunedì a Roma la presentazione di “Polis – Casa dei servizi digitali”. Saranno presenti settantuno sindaci in rappresentanza del Reggino

Servizi della Pubblica amministrazione negli uffici postali, lavori avviati a Rosarno

Lunedi 30 gennaio a Roma Poste Italiane presenta il progetto “Polis – Casa dei Servizi digitali” e per l’occasione ha invitato 7000 sindaci da tutta Italia dei Comuni sotto i 15mila abitanti.

Per la provincia di Reggio Calabria parteciperanno 71 primi cittadini in rappresentanza dei comuni coinvolti nel progetto di ristrutturazione degli Uffici Postali per offrire i servizi della Pubblica Amministrazione e migliorarne l’accoglienza, trasformandoli in Sportello Unico digitale di prossimità attivo 24 ore su 24.

«Il progetto di Poste Italiane – si legge in una nota – vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri».

In Calabria i lavori di ristrutturazione sono già stati avviati negli uffici postali di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria e in quello di Cetraro, in provincia di Cosenza, che saranno i primi essere interessati dal potenziamento dei servizi.

Articoli correlati

top