sabato,Aprile 20 2024

Condofuri, Clemensi: «Dal centro alla Marina, strada in condizioni critiche»

Il presidente del Consiglio comunale bacchetta il sindaco metropolitano: «Evidenziato più volte, ma ad oggi nessun intervento»

Condofuri, Clemensi: «Dal centro alla Marina, strada in condizioni critiche»

Mancata pulizia delle cunette e buche presenti sulla pavimentazione stradale, frane esistenti lungo il tragitto e i rami degli alberi ricadenti sull’arteria stradale, contraddistinguono il tratto della strada provinciale che collega Condofuri Centro con la frazione Marina.

«Numerosissime criticità» che il presidente del Consiglio comunale di Condofuri, Pietro Clemensi, ha «formalmente evidenziato più volte nei mesi scorsi» al sindaco metropolitano f.f. Versace, al Dirigente del settore Viabilità della Città metropolitana di Reggio Calabria, Benestare e, per le vie brevi, ai tecnici incaricati della manutenzione.

D’altra parte per Clemensi tutto ciò rappresenta «un serio rischio sia per chi percorre la strada provinciale in auto, in moto o in bici ma anche per chi la percorre a piedi».

Le criticità rilevate su questa importantissima arteria stradale hanno bisogno per il presidente del Consiglio comunale di «interventi rilevanti e definitivi per assicurare a chi la percorre una certa sicurezza. Purtroppo devo prendere atto con rammarico che nessun intervento, ad eccezione della pulizia di un breve tratto delle cunette in località Rossetta, sia stato ad oggi messo in campo nonostante numerosi e accorati solleciti».

Lo stato precario in cui versa tutta la ex provinciale, infatti, è per Clemensi «a dir poco drammatico: la strada è letteralmente abbandonata e rappresenta un serio rischio per chi la percorre».

Pertanto, il presidente del Consiglio comunale di Condofuri chiede al Sindaco metropolitano f.f. di «attivarsi nel più breve tempo possibile al fine di evitare rischi e pericoli per la pubblica incolumità nonché per garantire alle popolazioni residenti il diritto ad usufruire di una strada sicura».

Articoli correlati

top