giovedì,Aprile 25 2024

Reggio, Rulli: «Prezioso il lavoro di Castore ma reti idriche vetuste»

L'intervento del consigliere comunale sulla manutenzione della condotte e i problemi ancora irrisolti

Reggio, Rulli: «Prezioso il lavoro di Castore ma reti idriche vetuste»

«È doveroso rimarcare il prezioso lavoro che con estrema difficoltà porta avanti Castore relativamente alla manutenzione idrica. Gli impianti sono vetusti e spesso impossibili da rintracciare perchè molte volte non tradotti in mappa», spiega il consigliere comunale di Reggio Calabria, Guido Rulli.

«Ciò conduce a problemi ingenti da gestire:  proprio ieri, ad Arangea circa 100 famiglie sono rimaste senz’acqua. Grazie all’intervento dei tecnici della società del comune si è scoperto che il problema derivava da una pompa dì rilancio bruciata. La squadra dì Castore col suo ingegnere, i geometri e tutti i tecnici specializzati sono intervenuti per ripulire il luogo di alloggiamento della pompa, sostituendo la stessa e tutte le parti ormai deteriorate. Grazie al loro intervento l’emergenza è rientrata. Un plauso a loro: non solo professionisti di qualità, ma soprattutto membri di una collettività capaci di avvertire le esigenze comuni, e curarle con perizia», spiega ancora il consigliere comunale di Reggio Calabria, Guido Rulli.

«Nel contempo auspico la risoluzione di alcuni problemi atavici, relativi al miglioramento delle reti idriche, con la speranza che le azioni messe in campo possano agire sulle corrette modifiche strutturali necessarie ad avere una diversa distribuzione per l’approvvigionamento idrico riducendo l’attività dell’ausilio delle pompe e una forte riduzione dell’energia elettrica», ha concluso il consigliere comunale di Reggio Calabria, Guido Rulli.

  

Articoli correlati

top