venerdì,Marzo 29 2024

Disservizi all’Ospedale di Locri, si muove la Stanganelli: «Dare risposte ai cittadini»

Il garante regionale per la Salute ha contattato il presidente del comitato civico. «Monitorerò tutte le anomalie»

Disservizi all’Ospedale di Locri, si muove la Stanganelli: «Dare risposte ai cittadini»

di Ilario Balì – A seguito delle denunce dei giorni scorsi da parte del comitato “Difendiamo l’Ospedale” di Locri, la garante regionale per la salute Anna Maria Stanganelli ha avuto una interlocuzione con il presidente Bruna Filippone, la quale ha evidenziato alla Stanganelli una serie di disservizi e criticità.

«Contatterò la direzione sanitaria del Presidio – ha reso noto la Stanganelli – al quale mi recherò nei prossimi giorni per verificare personalmente quanto segnalato e dare riscontro alle problematiche che i cittadini incontrano nell’accedere a determinati servizi e nell’erogazione delle prestazioni».

Nei giorni scorsi anche il Presidente della Consulta delle associazioni di Gioiosa Ionica, Vincenzo Logozzo e alcuni cittadini avevano scritto alla Garante, segnalando l’impossibilità da parte dei cittadini di accedere ad alcuni servizi. «Sarà mia cura monitorare tutte le anomalie che vengono rappresentate all’ufficio – ha proseguito la garante – in sinergia con le istituzioni preposte, per rispondere in tempi brevi ai bisogni dei nostri pazienti. Solo mettendo al centro il cittadino con le sue necessità, potremo garantire un servizio reale per il nostro territorio».

Articoli correlati

top