Merci confiscate,il Comune di Reggio avvia procedura per la donazione alle associazioni onlus
La procedura si attiva attraverso una richiesta, che deve contenere le informazioni necessarie a valutare i requisiti dei richiedenti
Il Comune di Reggio Calabria comunica che le organizzazioni di volontariato, enti ed associazioni senza scopo di lucro, possono richiedere ed ottenere gratuitamente le merci (alimentari e non alimentari) sottoposte a sequestro amministrativo e successiva confisca, per adoperarle esclusivamente per scopi benefici, finalità sociali e/o assistenziali. La devoluzione è determinata mediante provvedimento amministrativo del Dirigente del Settore Sviluppo Economico del Comune di Reggio Calabria .
In che modo
La procedura si attiva attraverso una richiesta, che deve contenere le informazioni necessarie a valutare i requisiti dei richiedenti.
Modello di domanda
La richiesta, da compilare su carta intestata e/o con timbro dell’ente o dell’associazione e sottoscritta dal responsabile dell’associazione, deve contenere:
- una breve descrizione delle attività sociali svolte dall’ente o dall’associazione;
- le finalità per cui vengono richiesti i beni oggetto della devoluzione;
- l’indirizzo della sede legale, codice fiscale, i recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica.
- Statuto dell’associazione
- iscrizione al Registro unico nazionale del terzo Settore
- disponibilità ad ottenere generi alimentari, non alimentari o entrambi.
La devoluzione è subordinata al possesso dei requisiti che gli organismi o gli enti, nella persona del responsabile o titolare, devono dichiarare ai sensi del DPR n.445/2000 , sempre su carta intestata allegando una copia di un documento di identità valido.
Alle associazioni, enti o onlus, potrà essere richiesta altra documentazione da cui si evincano le finalità assistenziali o benefiche.
Le richieste, la dichiarazione e la relativa documentazione potranno essere inviate
- mediante PEC all’indirizzo polizia_municipale@pec.reggiocal.it
- mediante posta elettronica ordinaria all’indirizzo: poliziespecializzate@reggiocal.it
- per posta, ordinaria o raccomandata, al seguente indirizzo: Comando Polizia Municipale di Reggio Calabria Viale Aldo Moro 18 – 89129 Reggio Calabria.
- a mano, al Front Office del Comando della Polizia Municipale di Reggio Calabria – Viale Aldo Moro 18 – Reggio Calabria
- Tags
- reggio calabria