giovedì,Luglio 18 2024

Merci confiscate,il Comune di Reggio avvia procedura per la donazione alle associazioni onlus

La procedura si attiva attraverso una richiesta, che deve contenere le informazioni necessarie a valutare i requisiti dei richiedenti

Merci confiscate,il Comune di Reggio avvia procedura per la donazione alle associazioni onlus

Il Comune di Reggio Calabria comunica che le organizzazioni di volontariato, enti ed associazioni senza scopo di lucro, possono richiedere ed ottenere gratuitamente le merci (alimentari e non alimentari) sottoposte a sequestro amministrativo e successiva confisca, per adoperarle esclusivamente per scopi benefici, finalità sociali e/o assistenziali. La devoluzione è determinata mediante provvedimento amministrativo del Dirigente del Settore Sviluppo Economico del Comune di Reggio Calabria .

In che modo


La procedura si attiva attraverso una richiesta, che deve contenere le informazioni necessarie a valutare i requisiti dei richiedenti.

Modello di domanda


La richiesta, da compilare su carta intestata e/o con timbro dell’ente o dell’associazione e sottoscritta dal responsabile dell’associazione, deve contenere:

  1. una breve descrizione delle attività sociali svolte dall’ente o dall’associazione;
  2. le finalità per cui vengono richiesti i beni oggetto della devoluzione;
  3. l’indirizzo della sede legale, codice fiscale, i recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica.
  4. Statuto dell’associazione
  5. iscrizione al Registro unico nazionale del terzo Settore
  6. disponibilità ad ottenere generi alimentari, non alimentari o entrambi.

La devoluzione è subordinata al possesso dei requisiti che gli organismi o gli enti, nella persona del responsabile o titolare, devono dichiarare ai sensi del DPR n.445/2000 , sempre su carta intestata allegando una copia di un documento di identità valido.

Alle associazioni, enti o onlus, potrà essere richiesta altra documentazione da cui si evincano le finalità assistenziali o benefiche.

Le richieste, la dichiarazione e la relativa documentazione potranno essere inviate

  • mediante PEC all’indirizzo polizia_municipale@pec.reggiocal.it
  • mediante posta elettronica ordinaria all’indirizzo: poliziespecializzate@reggiocal.it
  • per posta, ordinaria o raccomandata, al seguente indirizzo: Comando Polizia Municipale di Reggio Calabria Viale Aldo Moro 18 – 89129 Reggio Calabria.
  • a mano, al Front Office del Comando della Polizia Municipale di Reggio Calabria – Viale Aldo Moro 18 – Reggio Calabria

Articoli correlati

top