Circolazione ferroviaria sospesa per un guasto a Milano: ritardi e cancellazioni anche verso Reggio
Oggi non passeranno dalla Stazione Centrale di Milano due Frecce dirette a Reggio. In corso le verifiche tecniche
Circolazione ferroviaria sospesa da poco prima delle otto di stamane sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano. I treni registrano ritardi e cancellazioni.
In corso l’intervento dei tecnici di Rfi. «Si consiglia di evitare o limitare gli spostamenti in treno a quelli strettamente necessari e di riprogrammare i viaggi rinviabili», l’invito che si legge sul sito di Trenitalia. La circolazione risulta invece regolare sulla linea Milano-Torino.
Sono dodici, poco prima delle 10, i treni in coda dalle 7. 30 per un «guasto della linea elettrica» annunciato in stazione Centrale a Milano. Nove sono quelli di Alta velocità. Otto quelli cancellati in arrivo, quattro quelli cancellati in partenza. Dal tabellone risultano ritardi tra i 30 e i 160 minuti «ma sono destinati ad aumentare» spiega un addetto di una biglietteria che presenta una lunga fila.
Tra i treni Alta Velocità che oggi non fermeranno a Milano Centrale, ce ne sono anche due diretti a Reggio Calabria: si tratta in particolare della Freccia rossa 9583 Torino Porta Nuova (8:00) – Reggio Calabria Centrale (19:02) e della Freccia rossa Torino Porta Nuova (10:00) – Reggio Calabria Centrale (21:24).
È possibile consultare tutte le informazioni sulla circolazione sui siti web di Rfi e delle imprese ferroviarie.
L’attacco di Renzi a Salvini
«I treni da Milano sono bloccati per un guasto e hanno più di un’ora di ritardo. Si vede che Salvini è rientrato a tempo pieno al Ministero. Il nostro incontro di oggi, allora, inizia alle 12 e non alle 11».
A scriverlo su X è il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi atteso a Firenze.
- Tags
- reggio calabria