giovedì,Marzo 28 2024

Reggio torna a sperare nel rilancio del Tito Minniti. Ugl in prima linea

Il segretario generale Ugl Calabria Ornella Cuzzupi, dopo la buona notizia che riaccende le speranze sul destino dell’aeroporto dello Stretto, chiede di fare rete

Reggio torna a sperare nel rilancio del Tito Minniti. Ugl in prima linea

«Le  forze politiche, le parti sociali, le associazioni, la gente comune, devono unirsi per fare rete perché Reggio deve volare».

Questo l’accorato appello del segretario generale Uil Calabria Ornella Cuzzupi che, dopo la buona notizia che riaccende le speranze sul destino dell’aeroporto dello Stretto, non intende mollare. 

«Gli ultimi segnali di ripresa delle trattative per il potenziamento dell’aeroporto “Tito Minniti ” di Reggio Calabria fanno ben sperare, considerato che, la compagnia Ryanair sta attenzionando nuovamente lo scalo reggino. L’Ugl Calabria, preso atto dei cospicui finanziamenti pubblici erogati a proposito, auspica che ci sia, al più presto,una risoluzione positiva dei problemi legati alla mobilità ed al trasporto aereo, che affliggono e mortificano i cittadini residenti nell’area dello Stretto, penalizzati da carenze di voli e tariffe esose, tali da non consentire qualsivoglia tentativo di rilancio di operatività dello scalo aereo».

La Cuzzupi ci crede e tenta di coinvolgere in questo rinnovato entusiasmo anche la sopita città  Metropolitana di Reggio Calabria che, secondo il segretario dell’Ugl «deve garantire la mobilità, nazionale ed internazionale, a coloro che vivono nel suo territorio e tutte le Istituzioni».

Articoli correlati

top