venerdì,Marzo 29 2024

L’ultimo saluto di Reggio a Nino sabato alle 14 in cattedrale

Reggio si prepara per dare l’ultimo saluto a Nino Candido. La messa sarà celebrata sabato 9 alle ore 14 alla cattedrale. Per tutta la città, per tutti i suoi amici e familiari, sarà un momento importante per stringersi in un dolore che ha segnato tutti, anche chi non lo conosceva. Intanto il sindaco di Reggio

L’ultimo saluto di Reggio a Nino sabato alle 14 in cattedrale

Reggio si prepara per dare l’ultimo saluto a Nino Candido. La messa sarà celebrata sabato 9 alle ore 14 alla cattedrale.
Per tutta la città, per tutti i suoi amici e familiari, sarà un momento importante per stringersi in un dolore che ha segnato tutti, anche chi non lo conosceva.

Intanto il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha firmato l’ordinanza per la proclamazione del lutto cittadino per domani venerdi 8 novembre 2019, in occasione delle esequie del giovane Vigile del Fuoco reggino Antonino Candido, rimasto ucciso nell’esplosione di una cascina insieme ai suoi colleghi Marco Triches e Matteo Gastaldo, che si terranno al duomo di Alessandria alle ore 11.00. 

Il sindaco ha disposto l’esposizione delle bandiere di Palazzo San Giorgio a mezz’asta in segno di lutto, nonché l’osservanza di un minuto di silenzio negli uffici comunali alle 11.00, invitando le altre istituzioni cittadine, le organizzazioni pubbliche e private a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune.


top