giovedì,Aprile 25 2024

Contratti di locazione, siglato dai sindacati a Villa un accordo territoriale

L'intesa favorirà sia i proprietari che gli inquilini che godranno di una serie di agevolazioni fiscali

Contratti di locazione, siglato dai sindacati a Villa un accordo territoriale

E’ stato firmato da Sunia-Cgil Calabria, Confedilizia e Sicet-Cisl di Reggio Calabria un importante accordo territoriale per la città di Villa San Giovanni riguardante i contratti di locazione a canone agevolato. 

Si tratta di un rinnovo importante che favorirà sia i proprietari che gli inquilini. Soddisfatte le più grandi organizzazioni sindacali: «Grazie al nostro accordo territoriale i diritti dei cittadini di Villa San Giovanni adesso sono rafforzati».

«La firma di questo accordo – sottolineano Francesco Alì (Cgil Calabria), delegato alle politiche abitative e componente di segreteria Sunia-Cgil regionale, Giusy Saccà, responsabile Sicet-Cisl Reggio Calabria e Carmen Russo Calveri, presidente di Confedilizia Reggio Calabria – è molto importante, nel rispetto dello spirito della legge, permette agli inquilini di avere un’offerta di alloggi con un canone di locazione inferiore a quello del mercato privato e ai proprietari di godere di una serie di agevolazioni fiscali. L’accordo, allo stesso tempo, si pone l’obiettivo di far emergere situazioni di irregolarità sconosciute al fisco».

Articoli correlati

top