sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus, a Polistena attivata la didattica a distanza

Il dirigente scolastico Francesca Maria Morabito invita studenti e famiglie ad un'azione di responsabilità

Coronavirus, a Polistena attivata la didattica a distanza

«La scuola non può venir meno al ruolo di formazione delle coscienze e di divulgazione dei principi della legalità, soprattutto in queste ore in cui, il Governo, le istituzioni locali, gli operatori sanitari e le forze dell’ordine si stanno spendendo per il contenimento della diffusione del Covid-19».

Il dirigente scolastico del Liceo Statale “Giuseppe Rechichi” di Polistena, Francesca Maria Morabito, invita gli studenti e le famiglie ad un’azione di responsabilità per prevenire il contagio da Coronavirus e a seguire le indicazioni fornite dagli enti preposti sia a livello nazionale che locale. Con una comunicazione consapevole che si avvale anche dei canali social dell’Istituto.

«La scuola ha già attivato la didattica a distanza prevista dal Miur – afferma Morabito- e già da questo fine settimana i docenti hanno caricato sulle piattaforme digitali i materiali per lo studio e l’approfondimento. È importante -aggiunge – che in questi giorni di sospensione delle attività, il contatto tra i professori e gli allievi sia continuo, non solo in termini di didattica, ma di presenza e vicinanza ai nostri giovani».

«Lo stop alle lezioni – conclude- non diventi occasione per intensificare i contatti personali, con feste o altro genere di svago, per scongiurare il rischio di un ampliamento del contagio. Nella speranza che presto si possano ripristinare le condizioni per una regolare conclusione dell’anno scolastico».

Articoli correlati

top