giovedì,Aprile 25 2024

Trasporto pubblico, cambiano gli orari delle corse Atam

Da lunedì il servizio di linea sarà rimodulato nell'ambito delle misure urgenti per la prevenzione dell'emergenza epidemiologica. Ecco come

Trasporto pubblico, cambiano gli orari delle corse Atam

Cambiano da lunedì 11 maggio gli orari del servizio di trasporto pubblico locale. Vengono aggiunte nuove corse rispetto agli orari rilasciati il 4 maggio, ascoltando i suggerimenti dell’utenza e dopo accurata valutazione dei volumi di traffico. Vengono in particolare ripristinate alcune corse serali, inoltre è stata incrementata la frequenza delle corse e vengono ripristinati gli orari Feriale e Festivo.

A partire, quindi, da lunedì 11 maggio 2020 e fino a nuove disposizioni, nell’ambito delle misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica, il servizio di linea sarà rimodulato con i nuovi orari pubblicati in calce a questa pagina.

Al momento non sono stati adottati da parte delle competenti autorità nazionali e regionali provvedimenti che riguardano il rimborso o la proroga degli abbonamenti al servizio di trasporto pubblico locale non utilizzati o utilizzati solo in parte.
L’utenza è invitata a conservare gli abbonamenti che non si sono potuti utilizzare in attesa di indicazioni in merito. Gli abbonamenti di marzo e aprile, ad ogni modo, NON devono ritenersi prorogati per il mese di maggio. A bordo degli autobus è obbligatorioattenersi alle indicazioni e alle norme comportamentali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle autorità sanitarie.

È obbligatorio l’uso della mascherina o di una protezione a copertura di naso e bocca: l’obbligo non vige per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per le persone la cui disabilità non ne consenta l’utilizzo.
Inoltre:

  • cerca di mantenere un’adeguata distanza dagli altri passeggeri e, quando questo non fosse possibile, comportati con responsabilità e buon senso;
  • se hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse o raffreddore), non usare il trasporto pubblico;
  • siediti solo sui posti dove è consentito farlo e non usare i sedili dove è applicato il divieto;
  • è proibito avvicinarsi al conducente e superare la linea di demarcazione dalla cabina di guida.

L’azienda vuole inoltre ricordare, che grazie alla prevenzione è possibile ridurre il rischio di infezione, proteggendo se stessi e gli altri. Per questo motivo, nello spirito di collaborazione con le Istituzioni, si invita l’utenza al rispetto delle norme igienico-sanitarie.

ATAM
 in linea con le indicazioni pervenute dagli Enti ed Autorità competenti, continua nel proprio piano di sanificazione straordinaria quotidiana, integrativo rispetto a quanto già avviene abitualmente, di tutti i mezzi del trasporto pubblico.

Articoli correlati

top