sabato,Aprile 20 2024

Legalità, il Prefetto Mariani ospite del progetto “Liberi di scegliere”

Il progetto educativo sui temi della giustizia approda al liceo scientifico "Da Vinci"

Legalità, il Prefetto Mariani ospite del progetto “Liberi di scegliere”

Sarà il Prefetto di  Reggio Calabria Massimo Mariani l’ospite del progetto Biesse  “Giustizia e Umanità, Liberi di Scegliere”, mercoledì alle 10 in videoconferenza con il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci. Prosegue così con grandissimo successo il percorso educativo sui temi della giustizia e della legalità rivolto ai giovani delle scuole di tutta la Calabria per poi oltrepassare i confini regionali per raggiungere le scuole di tutta Italia.

«È un grande onore – afferma la Presidente Biesse Bruna Siviglia – avere presente il Prefetto  Massimo Mariani, sempre sensibile e attento a tutte le  problematiche del territorio che insieme al Presidente del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria Roberto Di  Bella si confronterà con gli studenti  del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci». 

«Un ringraziamento alla dirigente scolastica Giuseppina Princi, che per la seconda volta ha voluto ospitare il Progetto Giustizia e Umanità Liberi di Scegliere. Eravamo partiti a ottobre proprio dal Vinci che è stata la scuola capofila di questo lunghissimo e affascinante percorso che non ci ha fermato neanche con l’emergenza sanitaria. Infatti il progetto continua online in tutte le scuole calabresi per educare i giovani a coltivare il coraggio».

«Il Presidente Roberto Bella con Liberi di Scegliere ha avuto il coraggio di tendere la mano, perché dall’altra parte non c’erano dei criminali irrecuperabili, ma dei ragazzi che potevamo essere aiutati. Erano cresciuti odiando lo Stato ma la loro infelicità era così forte che un dialogo era possibile». 

top