giovedì,Aprile 18 2024

“SiciliaSiCura”. Da domani obbligatoria l’app anti-Covid per chi arriva in Sicilia

La registrazione è obbligatoria per i non residenti e non domiciliati che arriveranno tra l’8 giugno e il 30 settembre 2020

“SiciliaSiCura”. Da domani obbligatoria l’app anti-Covid per chi arriva in Sicilia

Dopo l’ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n.24 del 6 giugno 2020 (che recepisce il protocollo “SiciliaSiCura” per il contenimento del contagio da coronavirus), entra in vigore in Sicilia una nuova disciplina, cui deve uniformarsi chiunque faccia ingresso in Sicilia, se non residente nell’Isola o ivi domiciliato.

All’indirizzo siciliasicura.costruiresalute.it. è già disponibile l’app che anche le compagnie di navigazione, come gli altri vettori e le strutture ricettive (anche a carattere extralberghiero) sono obbligate a promuovere. La registrazione è obbligatoria per i non residenti e non domiciliati che arriveranno in Sicilia tra l’8 giugno e il 30 settembre 2020.

In ottemperanza alla nuova ordinanza regionale, Caronte&Tourist promuoverà il nuovo sistema di registrazione tramite i propri profili social, il sito istituzionale, la newsletter e una attività di volantinaggio a bordo delle navi tramite hostess.

Attraverso l’app, agli registrati utenti verranno erogati servizi in lingua italiana e inglese, con informazioni di natura sanitaria. Settimanalmente verrà redatto un report sull’andamento degli ingressi in Sicilia.

Articoli correlati

top