giovedì,Marzo 28 2024

Festa Madonna, Falcomatà: «Vogliamo farla, ma dipende da tutti noi»

Il primo cittadino su Facebook: «Chiederò alle istituzioni di continuare a lavorare insieme per trovare una soluzione»

Festa Madonna, Falcomatà: «Vogliamo farla, ma dipende da tutti noi»

«La festa per la Madonna della Consolazione rappresenta un simbolo per la nostra comunità, un segno di fede, un momento di raccoglimento e di riflessione, oltre che un momento di svago e spensieratezza, un’attrattiva turistica e un’occasione di incontro per migliaia di reggini di rientro». Così in un post su Facebook il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

«Quest’anno dovrà necessariamente essere una festa diversa rispetto a come siamo abituati a viverla. Ma la devozione dei reggini è una fiamma eterna che non può spegnersi nemmeno di fronte allo tsunami che abbiamo vissuto nei mesi scorsi».

«Noi questa festa vogliamo farla! Noi questa festa dobbiamo farla, ma in maniera differente. Chiederò alle istituzioni deputate al controllo e alla sicurezza pubblica di continuare a lavorare insieme per trovare un modo per organizzare comunque la festa, in sicurezza».

«Sappiamo però che la riuscita di questa operazione dipende da tutti noi. È necessario fare un patto, una promessa. La festa si potrà fare solo se noi reggini dimostreremo di saper rispettare le regole. Questa è una condizione fondamentale.
E noi abbiamo già dimostrato durante il COVID di saperle rispettare le regole. Siamo pronti a viverla nel rispetto di noi stessi e di chi ci circonda?».

Articoli correlati

top