giovedì,Aprile 18 2024

Locri, Calabrese scrive al Ministro Azzolina: «Venga a visitare l’ospedale»

Il primo cittadino si dice molto arrabbiato. «Spero di incontrarla domani pomeriggio nel nosocomio. Qui lo stato di emergenza dura da anni»

Locri, Calabrese scrive al Ministro Azzolina: «Venga a visitare l’ospedale»

Il sindaco di Locri Giovanni Calabrese ha deciso di scrivere una lettera al ministro Azzolina in riferimento alla visita di domani a Locri. «A cento metri dall’Ostello della Gioventù, sede della sua visita, si trova l’ospedale della Locride che versa in condizioni critiche. Trovi dieci minuti per visitarlo e potrà riferire al Premier Conte e al Ministro Speranza che qui lo “stato di emergenza” c’era molto prima della pandemia, e mentre in Italia viene prorogato fino al 31 dicembre a Locri non è prevista alcuna fine».

«Per noi locridei la sanità e quella struttura ospedaliera rappresentano un serio problema. Potrebbe toccare con mano il disagio e la preoccupazione della Locride e farlo presente al suo collega Speranza al prossimo Consiglio dei ministri previsto per martedì. Potrebbe così riferire che lo “stato di emergenza sanitaria” annunciato dal Presidente Conte fino al prossimo 31 dicembre, nella Locride vige da almeno venti anni e, purtroppo, senza previsione di scadenza. Con la speranza di incontrarLa domani pomeriggio nell’Ospedale della Locride, Le rivolgo, in ogni caso, il benvenuto a Locri e Le auguro buon lavoro».

top