sabato,Ottobre 24 2020

Bovalino, accordo di collaborazione tra Adda e garante dei disabili

Il presidente dell'associazione Vito Crea: «Soddisfazione per un atto reale teso alla protezione e alla difesa dei disabili»

Bovalino, accordo di collaborazione tra Adda e garante dei disabili

«Come associazione Adda abbiamo richiesto al Garante della persona disabile di Bovalino la sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la creazione ed elaborazione statistica di un Piano Sociale che riguarda le varie disabilità finalizzato ad una reale analisi dei bisogni e alla programmazione delle risorse ai vari livelli». Così in una nota il presidente dell’associazione Adda Vito Crea.

«Ringraziamo Maria Rita Canova, che prontamente ha raccolto il nostro invito affermando che “non posso non accogliere positivamente la sottoscrizione del protocollo proposto. La creazione ed elaborazione di un Piano Sociale dei bisogni inerenti tutte le disabilità presenti nel Comune di Bovalino risulta essere un passo fondamentale e propedeutico alla progettazione di un qualsiasi intervento rivolto alle disabilità”. Esprimiamo la nostra soddisfazione per un atto reale teso sempre alla protezione e difesa dei disabili di tutte le età e condizioni sociali».