venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus, attiva a Reggio la linea di consulenza psicologica

Il servizio, transitoriamente offerto dai professionisti volontari coinvolti, è coordinato da Dominella Quagliata, psicologa psicoterapeuta, componente della task force comunale

Coronavirus, attiva a Reggio la linea di consulenza psicologica

E’ attivo da oggi al numero 388 8928824 il Servizio di Consulenza Psicologica Telefonica Gratuita* I.A.M.U.! (Just Ability Must Uplevel!). Si tratta di una ulteriore proposta per il territorio elaborata dalla Task Force Emergenza Socio-Sanitaria COVID-19 del Comune di Reggio Calabria e realizzata grazie alla collaborazione del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze dell’ASP di Reggio Calabria.

Il servizio, transitoriamente offerto dai professionisti volontari coinvolti, è coordinato da Dominella Quagliata, psicologa psicoterapeuta, componente della task force comunale, che ne garantisce la supervisione scientifica, congiuntamente a Michele Zoccali, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASP.

Iamu si avvale inoltre della consulenza scientifica di Sandro Giuffrida, direttore del Dipartimento Prevenzione dell’ASP di Reggio Calabria e del dott. Salvatore Costarella, direttore sanitario del Grande Ospedale Metropolitano (GOM).

La linea di I.A.M.U.! – 3888928824 – ( raggiungibile anche attraverso sms o whatsapp) è operativa ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 20.00, ed è concepita per offrire una immediata consulenza relativa al disagio psicologico determinato dall’attuale periodo emergenziale.

Le telefonate sono accolte da qualificati psicologi e psicoterapeuti del territorio che sapranno offrire un counseling diretto all’analisi della domanda, con relativa restituzione/feedback.

Articoli correlati

top