venerdì,Marzo 29 2024

Poste Italiane, un’opera di Chirico sui francobolli dedicati al Natale

Il valore bollato che raffigura una stella cometa colorata su uno sfondo rosso realizzata dall'artista reggino che vive e lavora tra Roma e Perugia

Poste Italiane, un’opera di Chirico sui francobolli dedicati al Natale

Poste Italiane comunica che sono stati emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Festività” dedicati al Santo Natale, relativi al valore della tariffa B pari a 1,10€ e B zona 1 pari a 1,15€.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Il valore bollato che raffigura una stella cometa colorata su uno sfondo rosso e la scritta “Buon Natale” è opera dell’artista di Reggio Calabria, Natino Chirico.

Artista insofferente a vincoli e sodalizi, la sua attività è tutta giocata su una continua ricerca e una sperimentazione sempre mutevole che lo portano ad affrontare negli anni temi e tecniche differenti, nonché a cimentarsi con esperienze diverse quale quella di disegnatore nel mondo della moda (Versace e Ken Scott), di illustratore in campo editoriale, e a realizzare per numerose grandi aziende opere pittoriche, grafiche e sculture.
Continua e intensa la sua attività espositiva, da Reggio Calabria, Roma, Milano, Napoli, Torino, Venezia, Catania, Cosenza, Perugia e Todi a Parigi, Varsavia, Bruxelles, Berlino, New York, San Francisco e Mosca. Molte anche le partecipazioni a mostre collettive, concorsi e premi, nonché i riconoscimenti in campo nazionale e internazionale. Opere del Maestro sono presenti in numerosi musei, collezioni private e sedi istituzionali.
Attualmente Natino Chirico vive e lavora tra Roma e Perugia.

top