venerdì,Marzo 29 2024

San Ferdinando, costituito il nuovo gruppo Avis

La comunità pianigiana molto attiva nella donazione di sangue. Vincenzo Laruffa eletto presidente

San Ferdinando, costituito il nuovo gruppo Avis

Venerdì 11 dicembre, all’interno della Aula Consiliare del Municipio di San Ferdinando è stato costituito il Gruppo Comunale Avis di San Ferdinando. Presenti per Avis il presidente provinciale dottoressa Vanna Micalizzi e i dottori Pietro Schirripa e Nino Posterino, per l’amministrazione comunale Luca Gaetano che ha introdotto i lavori e ha presieduto il comitato elettorale per la distribuzione delle cariche sociali del neocostituito organismo.

La comunità di San Ferdinando è molto attiva nella donazione di sangue che fino ad oggi, vista l’assenza di una autonoma rappresentanza cittadina, è stata gestita dal Gruppo Avis di Gioia Tauro. Il presidente della locale sezione, eletto per alzata di mano nella stessa occasione, è Vincenzo Laruffa, già coordinatore dei promotori che, grazie all’impegno profuso per le numerose campagne di raccolta sangue, hanno reso possibile l’istituzione di un nuovo Gruppo Comunale che si aggiunge agli oltre quaranta già presenti nella provincia di Reggio Calabria.

Luca Gaetano, interpellato commenta: «Oggi è accaduto qualcosa di molto importante per la nostra comunità, la costituzione del gruppo comunale Avis è una pietra miliare nella storia del nostro paese; questo, oltre a renderci orgogliosi per i risultati finora raggiunti ci deve spingere a incrementare sempre di più l’attività di raccolta. Anche una sola sacca di sangue può migliorare le condizioni esistenziali di persone in estrema difficoltà e in molti casi può contribuire a salvare una vita umana».

La presidente Vanna Micalizzi dichiara: «La costituzione dell’Avis di San Ferdinando rappresenta una crescita importante per la famiglia avisina nonché un valore aggiunto per la comunità di San Ferdinando. Forse non è un caso che in un momento come questo la nascita di un associazione esprima un significato altamente solidaristico in un Paese come il nostro, dove la lotta contro la pandemia continua a mettere a dura prova la salute del cittadino».

top