venerdì,Marzo 29 2024

Tra spartenze e ritorni, il laboratorio civico si confronta

L'incontro in programma oggi pomeriggio vuole offrire un’occasione di riflessione su tematiche d’interesse per il territorio

Tra spartenze e ritorni, il laboratorio civico si confronta

Si terrà oggi pomeriggio alle ore 18:00 l’incontro “Tra Spartenze e Ritorni: Esperienze a confronto”, promosso dal Laboratorio politico Patto Civico nell’intento di offrire un’occasione di riflessione su tematiche d’interesse per il territorio.

L’iniziativa prevede l’intervento di Giuseppe Sommario, ricercatore dell’Università Cattolica di Milano e direttore del Piccolo Festival delle Spartenze che narra “ragioni e sentimenti, storie e racconti, di chi parte, di chi resta, di chi arriva e di chi torna”. Interverranno anche Laura Surace, ricercatrice presso l’istituto Pasteur di Parigi e Sergio Gaudio, professore del Pasadena City College e già ricercatore del Team Supernova Ligo, entrambi calabresi che prestano la propria opera fuori dall’Italia conservando il legame con la terra d’origine. Concluderà il Magnifico Rettore dell’Università Mediterranea Santo Marcello Zimbone.

L’incontro riprende il tema affrontato dal Lp – PC già nell’estate del 2019, con la Tavola RotondaLontani ma vicini. Reggio chiama Reggio … i giovani rispondono“, volta a promuovere la cultura del confronto e della collaborazione tra i reggini “fuori sede” e la città. Modera l’incontro Elisa Barresi, giornalista di Lacnews24.it e IlReggino.it.

Sarà possibile partecipare in diretta all’evento, collegandosi con il link sulla pagina facebook del Laboratorio politico Patto Civico: www.facebook.com/pattocivicoreggiocalabria

Articoli correlati

top