giovedì,Aprile 25 2024

Parità di genere, a Palmi il primato al femminile di Poste italiane

L’ufficio centrale della città della Piana vanta una giovane direttrice, Rosaria Barbieri, e 16 donne su un totale di 20 impiegati

Parità di genere, a Palmi il primato al femminile di Poste italiane

È un primato tutto in rosa quello attualmente detenuto dall’ufficio delle poste centrale di Palmi. Un primato che è valso una serie di riconoscimenti a Poste italiane. Sono 279 le donne con incarico di responsabilità in Calabria che operano al servizio della rete più capillare d’Italia e orientata ai bisogni dei cittadini.

Poste italiane in Calabria all’avanguardia per il contributo al conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere. Ed i numeri parlano chiaro: 616 Uffici Postali, 33 Centri di Distribuzione e 4461 dipendenti, dei quali 2237 sono donne. Gli uffici in Calabria hanno avuto un ruolo determinante nel conseguimento dei importanti riconoscimenti ottenuti dalla Società.

Poste Italiane per il secondo anno consecutivo è entrata nel Bloomberg Gender Equality Index (GEI), l’indice di riferimento mondiale sulla parità di genere. La grande attenzione a tematiche come l’inclusione e la parità di genere ha portato, nella regione ad avere 241 uffici “rosa”, diretti cioè da donne e dove si registra un’alta percentuale di presenza femminile.

Il caso più emblematico è quello dell’Ufficio Postale di Palmi centro che vanta 16 donne su un totale di 20 risorse. Nel team: la giovane direttrice, Rosaria Barbieri, operatrici di sportelli, specialiste commerciali di filiale e di ufficio postale.

A ciò si aggiunga la certificazione “Top Employer” (imploier), che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane.

Infine, grazie alla sua presenza capillare in Calabria, alla vicinanza ai cittadini, alle istituzioni e alle imprese locali, Poste Italiane è stata certificata tra i 50 marchi più forti al mondo secondo Brand Finance ‘Global 500’ 2021, scalando la classifica di ben 12 posizioni rispetto allo scorso anno.

top