giovedì,Aprile 25 2024

Chiesa, l’impegno dell’arcivescovo per una quaresima digitale

L’iniziativa di catechesi di Morosini: tutti i mercoledì di Quaresima andrà in onda un nuovo modo di spezzare la Parola di Dio

Chiesa, l’impegno dell’arcivescovo per una quaresima digitale

In tempo di covid anche la chiesa si adegua e si sposta online con la catechesi. Tutti i mercoledì di Quaresima andrà in onda un nuovo modo di spezzare la Parola di Dio.

Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, in occasione dell’ormai imminente quaresima, promuove un’iniziativa di catechesi. A sostenere la volontà del presule reggino di far entrare le sacre scritture nelle case dei fedeli ci saranno gli strumenti digitali dell’arcidiocesi.

In particolare, P. Giuseppe terrà tutti i mercoledì di quaresima alle 21 un incontro biblico all’interno di “stanze digitali” (Facebook Rooms) che saranno animate da varie realtà pastorali diocesane. Questi appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’arcidiocesi (https://www.facebook.com/reggiobova/videos). Il calendario degli incontri con l’arcivescovo prevede la prima tappa il 17 febbraio, mercoledì della Ceneri.

Il primo incontro sarà animato dall’Ufficio famiglia diocesano. Il 24 febbraio toccherà all’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e al Progetto Policoro; il 3 marzo all’Ufficio catechistico; il 10 marzo alla Cappellania del Gom; il 17 marzo all’Ufficio di Pastorale giovanile; il 24 marzo al Seminario arcivescovile. Concluderà, il 31 marzo, la Caritas diocesana.

top