venerdì,Aprile 19 2024

Aborto, la situazione a Reggio Calabria: numeri, assistenza e progetti

Oggi alle 15.30 torna l'appuntamento con "A tu per tu - Oltre la notizia". Dopo le polemiche dei giorni scorsi, faremo chiarezza sulla reale situazione in riva allo Stretto, mettendo a confronto opinioni diverse

Aborto, la situazione a Reggio Calabria: numeri, assistenza e progetti

Dopo le roventi polemiche dei giorni scorsi sui manifesti pro aborto, da parte di ProVita e Famiglia, la decisione del sindaco Falcomatà di rimuoverli e la forte reazione della Chiesa reggina che ha condannato duramente la scelta del primo cittadino, addirittura pubblicando il manifesto in allegato al settimanale diocesano “Avvenire di Calabria”, la redazione de IlReggino.it ha deciso di tornare sull’argomento, un po’ più a freddo, e mettere insieme tre esperienze e posizioni diverse.

Nel corso del consueto appuntamento settimanale di “A tu per tu – Oltre la notizia”, infatti, si parlerà di aborto con cifre, numeri e opinioni. L’appuntamento è, come sempre, alle 15.30 sulla nostra pagina Facebook.

In questo caso gli ospiti saranno tre:

  • il dottor Stefano Palomba, primario di Ginecologia del Gom;
  • Mario Nasone, del centro Agape e da sempre attento alle problematiche delle donne;
  • Paola Carbone, consigliera di parità della città metropolitana di Reggio Calabria.

Con loro si rifletterà su quanto avvenuto e si cercherà di capirne di più della situazione concernente l’aborto in provincia di Reggio Calabria.

top