giovedì,Aprile 25 2024

Locri, Accurso nuovo presidente del tribunale

Prenderà il posto di Rodolfo Palermo, insediato alla presidenza del palazzo di giustizia di Catanzaro. Il plauso dell'Aiga

Locri, Accurso nuovo presidente del tribunale

Sarà il giudice Fulvio Accurso il nuovo presidente del Tribunale di Locri. E’ quanto ha proposto all’unanimità la quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, dopo la rinuncia all’incarico di Gabriella Reillo.

Accurso, 57 anni reggino, magistrato ordinario, da giudice del tribunale di Palmi è stato destinato nel 2015, a sua domanda, al tribunale di Locri con funzione di presidente di sezione. Prenderà il posto di Rodolfo Palermo, insediato alla presidenza del palazzo di giustizia di Catanzaro.

«La designazione del giudice Accurso rappresenta il giusto e legittimo riconoscimento per l’impegno e la dedizione dimostrata dallo stesso in questi anni – si legge in una nota dell’Aiga di Locri – vista la considerevole esperienza professionale e la profonda conoscenza delle istituzioni del neo Presidente del Tribunale. Allo stesso tempo la nomina rappresenta una scelta opportuna e necessaria per il territorio della Locride, considerate le criticità e problematiche esistenti».

Articoli correlati

top